giovedì 13 dicembre 2007

Piazzola per la "munnezza"

Nel nostro codice della strada l'indicazione stradale riportata qui a fianco ci indica che siamo in prossimità di una piazzola di sosta, dove possiamo fermarci per una pausa durante un lungo viaggio. I cittadini della Valle Caudina, che lunghi viaggi non ne fanno, hanno pensato bene di adoperare questo spazio, purtroppo inutulizzato, per altre nobili esigenze e cioè rendere la piazzola di sosta una discarica a cielo aperto, ottima per coloro che non se ne "FOTTONO" della raccolta differenziata.




Avete capito bene!?! Sono i cittadini della Valle Caudina a fare tutto ciò, che circa due anni fa bloccarono la SS7, che da Benevento porta a Caserta, perchè il commissario del emergenza rifiuti, Dott. Catenacci, voleva inquinare il nostro magnifico parco naturale con una discarica in località tre ponti di Montesarchio, che alla fine si fece ed è stata pure chiusa. Quindi dopo la discarica di tre ponti tocca alla zona industriale di Cervinara, o meglio solo zona perchè industrie ce ne sono ben poche, a diventare una discarica a cielo aperto e a questo punto mi viene voglia di bloccare tutto e di manifestare contro questo scempio ambientale perchè ne vale la mia e la vostra salute cari amici e dove sono le persone che non volevono inquinare il nostro parco? Sono sparite?Ma!!!
Negli anni sessanta si emigrava per lavoro nel nuovo millennio si emigra per difendere la nostra salute.
Amici del CMC 451 cosa dobbiamo fare?
Marra Antonio

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Antonio

Anonimo ha detto...

Carissimi esponenti della Fontana,
l'unica cosa da fare, oltre alla denuncia mediatica e morale, è unire le rispettive forze per salvare il salvabile e ricostruire la nostra comunità, partendo dal diritto alla salute.
Aspettiamo materiale sull'amianto, nello specifico, tuttavia ci complimentiamo per il vostro occhio critico...
AVANTI FONTANA!
AVANTI CMC451!

Anonimo ha detto...

...segnalare è un punto di partenza,ma mi chiedo:"si può fare concretamente qualcosa?"Per intenderci:"si può chiedere a voce alta alla nostra amministrazione di tutelare la salute dei cittadini mediante la salvaguardia ambientale?"Per il resto...sono daccordo con 451,uniamoci e salviamo il salvabile!

Anonimo ha detto...

Risposta a Francesco.
Il comitato per l'ambiente si sta muovendo e spero che dopo natale riusciremo a trovare un punto di incontro e pianificare un progetto che abbia come obiettivo la rinascita del nostro paese in tutto e per tutto.
A tal proposito visita il blog dell'ac di san Audiutore: http://blog.libero.it/Incammino

Ciao Francesco rimani con noi in questo cammino. Marra Antonio